Cliniche basate sul mercato nero

L’ISHRS esprime preoccupazione per le operazioni illegali e non etiche di trapianto di capelli eseguite in tutto il mondo a opera di personale non medico privo di licenza e non qualificato.

I pazienti più vulnerabili sono attirati da prezzi economici e false pubblicità che presentano informazioni fuorvianti insieme ad allettanti pacchetti di turismo medico presso cliniche che impiegano personale non medico con pochissima esperienza nel trapianto di capelli. Questo tipo di operazioni non è sicuro. Si tratta di un grave rischio per la salute che spesso provoca tragici effetti collaterali, come cicatrici permanenti o infezioni che comportano deturpamenti a cui è raro o impossibile porre rimedio.

Attraverso il programma Operation Restore, l’ISHRS fornisce interventi e assistenza gratuiti alle vittime di operazioni azzardate sui capelli che hanno dato come risultato un aspetto non naturale e cicatrici chirurgiche.

Scopri di più sui medici abilitati dell’ISHRS del tuo Paese che si impegnano a eseguire personalmente gli interventi correttivi necessari per assicurarti il più alto livello di assistenza, sicurezza e risultati. Trova il tuo medico abilitato qui.

I pericoli di cui i pazienti devono essere consapevoli se non si informano adeguatamente o non si rivolgono a un medico o una clinica qualificati.

Infezioni