Sai chi ti opererà?

Per aiutare i pazienti a reperire informazioni al fine di prendere decisioni informate su chi eseguirà il loro intervento di ripristino dei capelli, l’ISHRS esorta i potenziali pazienti a porsi le seguenti domande nonché a informarsi su costi, rischi, vantaggi a breve e lungo termine e pianificazione.

Vedi esempi di pessimi trapianti di capelli

I pazienti devono porsi queste domande:

  • Chi valuterà la mia calvizie e mi consiglierà un percorso di cura? Quale formazione, istruzione ed esperienza ha nel trattare la caduta dei capelli?
  • Chi eseguirà l’intervento, quale ruolo giocherà e quale formazione, istruzione, abilitazione ed esperienza ha nell’eseguire un’operazione di ripristino dei capelli?
  • Qualche soggetto non abilitato effettuerà l’incisione o l’espianto degli innesti durante l’operazione? In tal caso, individua questa persona e fatti spiegare qual è il suo ruolo e perché è legalmente autorizzata a svolgerlo.
  • Le persone che prendono parte all’operazione hanno tutte un’assicurazione professionale?

Puoi trovare maggiori risorse sulla nostra pagina introduttiva. È importante informarsi bene sull’intero processo. Come massima autorità sul trattamento della caduta dei capelli, con oltre 1.100 membri in 70 Paesi del mondo, ti aiuteremo a farlo e mettendoti sulla strada giusta.